Sulla Nuova del 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesimo incidente mortale sul lavoro

La Nuova Sardegna INTERNO

In Ogliastra è giallo per il ritrovamento di un cadavere in un pozzo, secondo le forze dell'ordine potrebbe trattarsi di Mosé Cao, l'operaio di 58 anni scomparso da Tortolì il 18 settembre scorso.

Sulla Nuova Sardegna in edicola il 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesima tragedia sul lavoro con un giovane di 21 anni di Villanovatulo morto in un incidente in un'azienda di Isili.

Nel rapporto sulla situazione del Covid in Sardegna è la Gallura il territorio in cui si evidenzia l'incidenza più alta

Il dramma dei lavoratori Air Italy sui quali incombe lo spettro del licenziamento e per i quali non si riescono a trovare i correttivi che potrebbero evitare la dispersione di un grande patrimonio umano e professionale. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Un operaio, un giovane di 22 anni, di Villanova Tulo (Sud Sardegna) ha perso la vita nella ditta di prefabbricati Demuro Srl, in località Predda Niedda. L’incidente è avvenuto intorno alle 9, ma non si conosce ancora la dinamica, alla cui ricostruzione stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Isili giunti sul posto con i tecnici dello servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro Spresal. (SardiniaPost)

Questo ci ha spinto ad interpellare la Segreteria del PD, ma intendiamo parlare anche con altre compagini politiche’’ afferma Rosario Cacciuottolo, coordinatore Uiltrasporti Assistenti di Volo. ” Abbiamo registrato il favore del PD circa l’intervento in sede parlamentare per costituire una norma che possa garantire il godimento della cassa integrazione. (LaPresse)

Un dramma dal quale questa mattina è stato travolto il piccolo centro del Sarcidano, strettosi oggi attorno ai familiari del giovane Roberto. Era un amico di famiglia - racconta il sindaco - (Sardegna Live)

Milano, 24 nov. Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in question time alla Camera, risponde a una domanda sull’ ecobonus auto (LaPresse)

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre. (Sardegna Reporter)

Distrutta la famiglia del giovane, col Comune che ha proclamato il lutto cittadino: “Roberto ha sempre giocato con noi, era un terzino. Ha messo un fiocco nero come immagine del suo profilo Facebook, Gian Franco Demuro, prima di chiudersi nel dolore: “Devo ancora rendermi conto di quello che è successo” (Casteddu Online)