Covid Roma, proteste per riaperture: tafferugli davanti alla Camera. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

"Ci stanno affamando, toglietevi il casco e venite con noi", ha urlato qualcuno rivolto alle forze dell'ordine che fronteggiano il sit-in in assetto antisommossa

Poi alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti.

Decine di persone si sono avvicinate al cordone delle forze dell'ordine con le mani alzate, intonando cori e chiedendo di potersi avvicinare a Palazzo Chigi. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Chi arriverà dalla via Palermo potrà proseguire percorrendo la via Roma, via Antonio Veneziano e continuare o per corso Pietro Novelli Alta o la via Venero. Nello stesso tempo abbiamo voluto andare incontro alle esigenze dei commercianti della zona già vessati dai vari decreti di chiusura legati al periodo pandemico”. (Monrealelive.it)

“Rivolgiamo la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione ai colleghi feriti durante le proteste davanti a Montecitorio, ed anche a tutti gli altri comandati in un servizio ben ‘più pesante e opprimente’ di quel che si possa pensare. (infodifesa.it)

– E’ della provincia di Reggio Emilia, e nello specifico di Scandiano, il ristoratore che oggi ha manifestato a Roma davanti a Montecitorio vestito da vichingo, con un costume che ha riprodotto fedelmente quello di Jake Angeli, l’americano noto per l’assalto al Campidoglio Usa. (ReggioSera.it)

Non si dà certezza a milioni di imprenditori che non hanno quasi più speranza e, oggi, questa manifestazione spero abbia dato tanto forza. La critica che posso fare al Governo Draghi è di aver speso male i 32miliardi che gli ha lasciato Conte” (Radio Radio)

La manifestazione di Roma, poi, è degenerata e si è arrivati più volte allo scontro, raggiungendo il culmine con il lancio di fumogeni e altri oggetti verso gli agenti. (Bufale.net)

L’uomo è un ristoratore di Modena che, parlando con i giornalisti sul posto, racconta di aver partecipato alla manifestazione “Io Apro” del 15 gennaio scorso e che da allora è rimasto aperto. (Il Fatto Quotidiano)