Chi è Hermes Ferrari, «lo sciamano di Montecitorio» che protesta per le riaperture - Open

Open INTERNO

Hermes Ferrari, foto da Facebook.

Lo stesso Hermes è uno dei ristoratori che avevano promosso l’iniziativa #IoApro, partita come una boutade e proseguita con l’organizzazione di cene illegali in violazione dei Dpcm.

C’è anche un gruppo Telegram con oltre 12 mila iscritti, dove all’interno vengono riportare svariate teorie anche negazioniste della Covid19.

Non saranno due corna a farli valere, ma solo a distrarre tutti da un problema. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo è un ristoratore di Modena che, parlando con i giornalisti sul posto, racconta di aver partecipato alla manifestazione “Io Apro” del 15 gennaio scorso e che da allora è rimasto aperto. (Il Fatto Quotidiano)

“Rivolgiamo la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione ai colleghi feriti durante le proteste davanti a Montecitorio, ed anche a tutti gli altri comandati in un servizio ben ‘più pesante e opprimente’ di quel che si possa pensare. (infodifesa.it)

Arrivano i primi approfondimenti e soprattutto le prime versioni alternative, a proposito degli scontri che sono stati registrati oggi 6 aprile, nel corso della manifestazione di Roma, soprattutto per quanto concerne il mondo di CasaPound e di Paragone. (Bufale.net)

Per quanto riguarda la navetta delle autolinee Giordano verrà previsto un nuovo percorso che sarà comunicato nei prossimi giorni “Con tale scelta – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Paola Naimi – siamo voluti andare incontro alle esigenze dei residenti della zona che hanno vissuto un periodo particolare. (Monrealelive.it)

Non si dà certezza a milioni di imprenditori che non hanno quasi più speranza e, oggi, questa manifestazione spero abbia dato tanto forza. Nonostante alcuni scontri con la polizia, subito condannati dagli stessi organizzatori dell’iniziativa, ma che velocemente hanno catturato l’attenzione dei media. (Radio Radio)

“Dal 15 gennaio il mio locale e’ aperto”, ha raccontato a piu’ giornalisti che lo hanno intervistato – E’ della provincia di Reggio Emilia, e nello specifico di Scandiano, il ristoratore che oggi ha manifestato a Roma davanti a Montecitorio vestito da vichingo, con un costume che ha riprodotto fedelmente quello di Jake Angeli, l’americano noto per l’assalto al Campidoglio Usa. (ReggioSera.it)