Covid e riaperture: scontri in piazza Montecitorio tra ristoratori e polizia

Covid e riaperture: scontri in piazza Montecitorio tra ristoratori e polizia
IL GIORNO INTERNO

La situazione più grave, però, si è registrata a Roma dove ci sono stati tafferugli in piazza Montecitorio.

Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere e bloccare i manifestanti, che volevano sfondare le transenne che delimitano e proteggono tutta l'area antistante Montecitorio.

Le forze dell'ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti.

Nuovo decreto e le ipotesi sulle riaperture: cosa può cambiare. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i ristoratori in protesta a Montecitorio per chiedere al governo di poter riaprire, c’è anche un “ vichingo ” vestito come Jake Angeli , l’uomo che prese parte all’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio scorso, diventando uno dei simboli di quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)

Non si dà certezza a milioni di imprenditori che non hanno quasi più speranza e, oggi, questa manifestazione spero abbia dato tanto forza. La critica che posso fare al Governo Draghi è di aver speso male i 32miliardi che gli ha lasciato Conte” (Radio Radio)

Decine di persone si sono avvicinate al cordone delle forze dell'ordine con le mani alzate, intonando cori e chiedendo di potersi avvicinare a Palazzo Chigi. Poi alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti. (Sky Tg24 )

Roma, scontri tra ristoratori e polizia alla manifestazione in piazza Montecitorio: feriti alcuni agenti,…

Al momento, come sempre, solo le forze dell’ordine si ritrovano a raccogliere e fronteggiare gli sfoghi di un livello di disperazione che non può e non deve essere sottovalutato. (infodifesa.it)

APPROFONDIMENTI ROMA Riaperture, scontri alla Camera tra ristoratori e polizia: ferito un. In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi. (ilmessaggero.it)

“Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine. Tra questi ultimi ci sarebbero diversi feriti – uno dei quali medicato sul posto e trasportato in ospedale – e alcuni manifestanti sono stati identificati e fermati. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr