Covid, verso la proroga allo stop degli spostamenti tra regioni fino al 31 marzo

Covid, verso la proroga allo stop degli spostamenti tra regioni fino al 31 marzo
La Nuova Venezia INTERNO

Da una parte la corsa dei contagi e delle varianti Covid, alcune delle quali mettono a rischio l'efficacia dei vaccini.

L'ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid

Dall'altra la necessità di tenere in vita migliaia di attività economiche che, a un anno dall'inizio della pandemia, non sopporterebbero nuove chiusure. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Domattina un Consiglio dei ministri dovrebbe prorogare al 31 marzo il divieto di spostamento fra Regioni. Ridurre la diffusione delle varianti, che anche ieri hanno costretto alcuni Comuni a chiudersi in zona rossa. (CalcioNapoli1926.it)

Alla luce dei limiti emersi sulla strategia anti Covid attualmente in vigore, il premier Mario Draghi sta lavorando ad un nuovo piano anche in vista del nuovo decreto-legge, così come ad un piano vaccini. (Il Sussidiario.net)

@CorradoOcone racconta cosa dobbiamo augurarci dal premier… - MediasetTgcom24 : Draghi convoca il Cdm per lunedì: sul tavolo il nuovo decreto Covid #cdm - Emanule94671372 : RT @ItaliaViva: Le 5 proposte di Italia Viva sull'emergenza covid per il governo Draghi HuffPostItalia : La prima di Draghi al G7: curare il clima per combattere il covid - NicolaPorro : Archiviare il modello cinese e i lockdown paternalisti. (Zazoom Blog)

Covid | Draghi pronto a prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni

Il Governo intanto ha fissato per lunedì il Consiglio dei ministri che affronterà il nuovo dl sulle misure di contenimento, con focus, secondo quanto si apprende, sugli spostamenti tra Regioni che secondo indiscrezioni andrebbe verso la proroga fino al 31 marzo. (Salernonotizie.it)

Le Regioni richiedono al Governo Draghi: misure che tengano conto dell’oggettiva realtà dei casi sul territorio e delle sofferenze economiche Al tavolo siederà il nuovo Ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini. (Info Media News)

(LaPresse) – “Io coordinatore unico? Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente” (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr