Mika Hakkinen mette sotto accusa la Ferrari: ecco il loro problema

TuttoMotoriWeb.it SPORT

Però, tornando a parlare del classe ’68 finnico, Hakkinen sembra avere anche dei suggerimenti per la Ferrari.

Il finlandese, ha vinto nel 1998 e nel 1999 con la McLaren, a coronamento di un’ottima carriera, anche relativamente breve.

L’ex pilota ed avversario delle Ferrari, Mika Hakkinen, fa il punto sulla situazione e demolisce il box della Rossa, ecco cosa dice.

Non è la prima volta che le decisioni strategiche della Ferrari sono discutibili: la scuderia italiana ha urgente bisogno di lavorare su questo”, ha concluso Hakkinen

Quello degli errori del muretto Ferrari, sta diventando ormai il tema centrale delle interviste sulla Formula 1, ad esperti ed addetti ai lavori. (TuttoMotoriWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritmo della vettura c’era e lo si era visto già dalle qualifiche” Un successo accolto con ovvia soddisfazione dal padre del numero 1 olandese, Jos Verstappen, il quale ha affermato di non aver fornito indicazioni al figlio prima della gara: “Ha fatto un lavoro fantastico – ha dichiarato a ViaPlay – non ho bisogno di consigliargli nulla, la cosa buona è che capisce da solo”. (FormulaPassion.it)

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee. (Ticinonline)

Red Bull e Ferrari si sfidano anche in pit-lane. La Ferrari così perde il suo primato conquistato a Barcellona, dove aveva effettuato un pit stop sull'auto di Leclerc in 2,23 secondi. (Tuttosport)

Per mettere ancora più a fuoco quanto Verstappen stia dominando il mondiale 2022, oltre a citare gli 80 punti di vantaggio in classifica su Leclerc, ricordate un altro dato: è a 5 vittorie dal record di successi in stagione, 13, detenuto in coabitazione da Schumacher e Vettel (Autosprint.it)

La strategia di un GP? Mi alleno con la meditazione per restare calma. (La Gazzetta dello Sport)

Non è ancora deciso nulla, ci sono ancora molte gare da disputare, ma se la tendenza continua così, e se Verstappen continua a guidare a questo livello, sarà molto difficile fermarli. In generale, dunque, la performance del portacolori della Red Bull ha confermato la stoffa del campione tipica del 24enne di Hasselt, tale da impressionare un altro pilota incluso nell’albo d’oro della Formula 1: Jacques Villeneuve. (FormulaPassion.it)