Variante Delta, quanto rischiano i non vaccinati: i nuovi studi

QuiFinanza SALUTE

Ma quante possibilità hanno di morire di Covid i non vaccinati rispetto a coloro che invece scelgono di vaccinarsi?

Una risposta importante della scienza, visto che la mutazione in oggetto è quella più diffusa a livello mondiale (il 90% dei nuovi casi è positivo alla variante Delta, si va oltre il 99% se si prende in considerazione la sola Europa).

Variante Delta, casi pronti a esplodere: la previsione di Ricciardi (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno studio americano sul coronavirus: i non vaccinati rischiano di morire 11 volte di più. Terapia intensiva coronavirus. Il secondo studio. Un secondo studio, invece, è sempre stato effettuato sull’efficacia dei vaccini. (News Mondo)

Restrizioni almeno fino a novembre. Il ministro in carica per la gestione dell'emergenza sanitaria, Yasutoshi Nishimura, in un'intervista televisiva, ha spiegato che solo a novembre ci potrà essere un allentamento delle misure di contenimento. (ilmessaggero.it)

Sul fronte dei dati, come sempre nel weekend non sono disponibili aggiornamenti nazionali e ticinesi, ma solo grigionesi. Oltre un migliaio di persone sono scese in piazza anche sabato a Lucerna, per protestare contro le ultime decisioni del Consiglio federale. (RSI.ch Informazione)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Variante Delta “corre più in fretta tra i bambini”: il monitoraggio australiano. A spostare l’attenzione sui bambini è stato recentemente il rapporto dell’NCIRS – National Centre for Immunisation Research and Surveillance australiano – che ha registrato un’elevata trasmissibilità della variante Delta tra i bambini a seguito dell’apertura delle scuole nel Paese. (QuiFinanza)

Novità sulla Variante Delta e sul suo impatto sulle popolazioni immunizzate, il rischio di morte è 11 volte superiore per i non vaccinati: lo sostengono gli ultimi studi diffusi dai Centers for Disease Control degli Stati Uniti diffusi in questi giorni. (Notizie.it )