Il Decreto Green Pass diventa LEGGE | E da ottobre sarà obbligatorio per TUTTI

La Gazzetta Digitale INTERNO

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i. Articolo aggiornato mercoledì, 15 Settembre 2021 21:13. DECRETO GREEN PASS DIVENTA LEGGE. Dunque il decreto Green Pass diventa LEGGE, si tratta di quello di luglio 2021 entrato in vigore il 6 ottobre, approvato oggi dal Senato con 189 sì, 2 astenuti e 32 voti contrari.

DA OTTOBRE OBBLIGO ESTESO ANCHE PER I LAVORATORI DEL PRIVATO. La cabina di regia di governo sul nuovo decreto per l’estensione dell’obbligo di Green pass è stata convocata domattina 16 settembre alle ore 10,30 a Palazzo Chigi. (La Gazzetta Digitale)

Su altri giornali

Il Cdm approverà il decreto che estenderà l'uso del green pass ai lavoratori del pubblico e del privato. In sintesi, la stessa linea adottata per la scuola potrebbe invece essere adottata per gli altri lavoratori del pubblico e del privato. (PalermoToday)

Tutti quelli che all’ingresso degli uffici non presenteranno Certificazione verde verranno rimandati a casa E quali quelle che riguarderanno i 300 mila dipendenti pubblici, anche loro senza Carta verde? (La voce di Rovigo)

Per oggi fissata una cabina di regia per le scelte politiche finali, che il governo subito dopo comunicherà alle Regioni Sanzioni per chi non ha il green pass. Per chi si presenta al lavoro senza, ci saranno sanzioni: una multa, che dovrebbe andare dai 400 ai 1000 euro, e disciplinari, che saranno modulate sulle diverse categorie. (Giornale di Sicilia)

Quindi, per chi si presenterà al lavoro senza Green pass saranno previste multe dai 400 ai 1.000 euro, così come potrebbe scattare la sospensione dal lavoro e dallo stipendio dopo cinque giorni di assenza ingiustificata nel settore pubblico e dopo tre nel privato L’Italia è infatti per ora l’unico paese della comunità europea che introduce l’obbligo del Green pass nei posti di lavoro, non solo per il personale sanitario o scolastico. (IlGiunco.net)

E’ in corso il dibattito sull’obbligo del Green pass sul posto di lavoro. Il Governo vuole da ottobre l’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. (Ck12 Giornale)

Visite in ospedale da parte di parenti muniti di green pass. Dopo l'articolo 4 è inserito il 4-bis: all'articolo 1-bis, c. In tali ipotesi la trattazione si svolge con le modalità di cui all'articolo 13-quater delle norme di attuazione del c. (Altalex)