Green pass, obbligo al lavoro anche per i privati: come funzionerà

Green pass, obbligo al lavoro anche per i privati: come funzionerà
QuiFinanza INTERNO

Chi non dovesse essere in possesso del certificato verde a lavoro dovrebbe incorrere a sanzioni da 400 a 1.000 euro e alla sospensione dall’incarico e dallo stipendio.

Una soluzione per andare incontro alle volontà del dipendente che rifiuta il vaccino potrebbe essere rappresentata dal ricorso, dove possibile, allo smart working, come già prospettato da alcune aziende

editato in: da. Non solo ai dipendenti pubblici, il green pass sarà richiesto anche ai lavoratori del privato. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Dal 15 ottobre il Green Pass servirà a tutti i dipendenti pubblici e privati. (ravennanotizie.it)

Sui tempi dell’entrata in vigore si è «parlato genericamente del mese di ottobre» anche se la «decisione non è ancora assunta», ha spiegato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Si va verso l'obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego, ma anche per quelli del settore privato: l'estensione dell'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori è già pronta sul tavolo del Consiglio dei ministri. (La Provincia di Cremona)

Quindi, per chi si presenterà al lavoro senza Green pass saranno previste multe dai 400 ai 1.000 euro, così come potrebbe scattare la sospensione dal lavoro e dallo stipendio dopo cinque giorni di assenza ingiustificata nel settore pubblico e dopo tre nel privato Si dovrà quindi essere vaccinati, aver fatto un tampone o essere guariti dalla malattia per entrare in fabbrica, negli uffici pubblici e privati, ma l’obbligo dovrebbe essere esteso anche a studi professionali, negozi e ristoranti. (IlGiunco.net)

Il decreto green pass è legge, tutte le novità dalla durata ai tamponi

Per oggi fissata una cabina di regia per le scelte politiche finali, che il governo subito dopo comunicherà alle Regioni Sanzioni per chi non ha il green pass. Per chi si presenta al lavoro senza, ci saranno sanzioni: una multa, che dovrebbe andare dai 400 ai 1000 euro, e disciplinari, che saranno modulate sulle diverse categorie. (Giornale di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Via libera ai test salivari per ottenere il certificato verde. Ecco le principali novità introdotte dal Parlamento rispetto al testo originario (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr