MotoGP Aragon 2021, vince Bagnaia: "Emozione indescrivibile" - Motoblog

Motoblog SPORT

Fin dal primo giro ho cercato di spingere forte perché sapevo che lui era dietro di me.

Prima vittoria in carriera in MotoGP per Francesco Bagnaia (Lenovo Ducati) nel GP di Aragon di oggi, 13° round del Motomondiale 2021.

Gli ultimi quattro giri sono stati difficilissimi e non vedevo l’ora la gara finisse, perché Marc continuava a tentare di passarmi

Grazie al fantastico risultato di oggi, Bagnaia risale al secondo posto della classifica generale, a 53 punti dal leader Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha) che oggi non è riuscito a far meglio dell’8 posto. (Motoblog)

La notizia riportata su altri media

E così l'italiano ha dovuto attendere a lungo, ma alla fine la vittoria è arrivata, e vincere battendo Marquez dà ancora più gusto. Gran Premio di Aragon Marquez: "Sono felicissimo per il 2° posto, ero veramente al limite" IERI A 13:28. (Eurosport IT)

IL BELLO – Dopo una gara così, con dei sorpassi così, contro un Marquez così, con una vittoria così… Bagnaia è bello così. Lode a Mir, primo degli altri, in una giornata dove Quartararo scompare e si affaccia alla parte alta della classifica il volto sorridente di Bastianini. (GPOne.com)

Tornando al primo successo di Pecco, per lui un’impresa oltremodo ardua, perché tutto era contro di lui. Una prima assoluta invece per la Ducati: per la prima volta in una stagione vincono con tre piloti diversi (Miller, Martin, Bagnaia) (Sky Sport)

La tappa tricolore della F1, vinta da Daniel Ricciardo con il contatto tra Hamilton e Verstappen, ha registrato su Sky 1 milione e 400mila telespettatori con il 10,3% di share. La diretta su TV8 delle 14 invece 2 milioni e 270mila appassionati con il 16,8% di share. (GPOne.com)

Tutte scene che erano passate un po’ in secondo piano, offuscate dall’incredibile battaglia tra la Honda di Marc Marquez e la Ducati di Pecco Bagnaia e che, adesso, sono state tutte raccolte in una clip da brividi (Moto.it)

Nonostante l’ottava posizione in gara, il pallino del mondiale rimane sempre nelle mani di Quartararo a meno di clamorosi cataclismi. La vittoria, prima in carriera in MotoGP di Pecco Bagnaia, permette al Ducatista di tornare al secondo posto alle spalle di Fabio Quartararo e di rosicchiargli qualche punticino in ottica mondiale. (Motosprint.it)