Apple conferma 90 mln di unità per iPhone 14. Per analisti notizia positiva per STM

Lo rivela Bloomberg News ricordando che la società di Cupertino prevede ancora di assemblare circa 220 milioni di iPhone in totale per il 2022, sullo stesso livello dell’anno scorso.

Apple avrebbe confermato ai fornitori ordini per assemblare 90 milioni di unità del nuovo iPhone 14, modello che sarà lanciato sul mercato a inizio settembre.

IL tutto nonostante il deterioramento delle prospettive per il mercato degli smartphone. (Finanza.com)

Su altre fonti

Un aumento dello spazio di archiviazione base avrebbe senso sui nuovi modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, soprattutto per la nuova fotocamera principale da 48 megapixel con supporto per la registrazione video in 8K A giugno, la società di ricerca taiwanese TrendForce ha previsto che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero iniziare con 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 128 GB dei modelli di iPhone 13 Pro. (iSpazio)

Il presunto aumento dei costi di iPhone 14 sta facendo storcere il naso anche agli appassionati. La cifra corrisponde al costo di lancio di iPhone 13 Pro e Pro Max nelle opzioni da 256 GB (TecnoAndroid.it)

Secondo Ming-Chi Kuo, una combinazione di aumenti di prezzo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, oltre a una ‘maggiore proporzione di spedizioni’, consentirà ad Apple di aumentare il prezzo medio di vendita della serie 14 il 15% in più dell’iPhone 13. (TecnoAndroid.it)

iPhone 14. iPhone 14 Max. Argento, grafite, oro, viola per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. (QuiFinanza)

L'idea che gli iPhone 14 costeranno di più è legata non solo alle tecnologie ma anche alle difficoltà crescenti nella produzione e nell'approvvigionamento delle componenti per i telefoni Se però le varianti base non dovessero essere toccate dai ritocchi, vorrebbe dire che a crescere sarebbe solo il prezzo degli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max — a questo punto anche oltre il 15%. (Wired Italia)

La previsione si è basata anche sulle tendenze di crescita di Foxconn, la gigantesca multinazionale cinese tra i più grandi partner produttivi di Apple. L’analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni sul mondo Apple, non porta buone nuove: stima che il prezzo dei modelli di iPhone 14 sarà maggiore di circa il 15% rispetto a quelli di iPhone 13. (DDay.it)