Apple aumenterà i prezzi di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max (RUMOR)

Prendiamo in esame gli iPhone 13 Pro.

iPhone 14 Pro: un costo più alto per l’utenza. Purtroppo Kuo non ha rivelato quanto costeranno con precisione i nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max; tuttavia, ipotizza che il prezzo finale per noi sarà più alto di un 15% circa rispetto all’anno scorso.

I estimated iPhone 14 series ASP would increase by about 15% (vs. iPhone 13 series ASP) to $1,000-1,050 (USD) due to two iPhone 14 Pro's price hikes & higher shipment proportion

Apple dovrebbe annunciare la linea di iPhone 14 a settembre come al solito. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

Bianco, blu, nero (o Galassia), rosso (product Red), viola per iPhone 14 e iPhone 14 Max. Ecco i nuovi iPhone 14: quattro modelli da 6,1″ e 6,7″. Dovrebbero essere quattro i nuovi modelli di iPhone. (QuiFinanza)

L'idea che gli iPhone 14 costeranno di più è legata non solo alle tecnologie ma anche alle difficoltà crescenti nella produzione e nell'approvvigionamento delle componenti per i telefoni Se però le varianti base non dovessero essere toccate dai ritocchi, vorrebbe dire che a crescere sarebbe solo il prezzo degli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max — a questo punto anche oltre il 15%. (Wired Italia)

Dal momento che Apple intende svelare il suo nuovo iPhone 14 durante un evento Keynote il 6 settembre Secondo Ming-Chi Kuo, una combinazione di aumenti di prezzo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, oltre a una ‘maggiore proporzione di spedizioni’, consentirà ad Apple di aumentare il prezzo medio di vendita della serie 14 il 15% in più dell’iPhone 13. (TecnoAndroid.it)

Tuttavia, nel grafico qui sotto possiamo notare che gli importi di archiviazione erano ancora in “TBD” (da definire) in quel momento. A giugno, la società di ricerca taiwanese TrendForce ha previsto che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero iniziare con 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 128 GB dei modelli di iPhone 13 Pro. (iSpazio)

La previsione si è basata anche sulle tendenze di crescita di Foxconn, la gigantesca multinazionale cinese tra i più grandi partner produttivi di Apple. Inoltre, l'analista ha considerato anche la maggiore percentuale di costi assorbita dalle spedizioni e, generalmente, della crescita del prezzo dei due iPhone 14 Pro. (DDay.it)

Il presunto aumento dei costi di iPhone 14 sta facendo storcere il naso anche agli appassionati. Apple potrebbe infatti proporre i due modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max in tre tagli differenti: 256 GB, 512 GB e 1 TB. (TecnoAndroid.it)