Sell-off violento su tutte le criptovalute dopo parole Trump: -11% Ethereum e -12% Dogecoin

Finanzaonline.com ESTERI

Parole di Trump che arrivano poche ore dopo l’annuncio del presidente di El Salvador, Nayib Bukele, di una proposta di legge per fare in modo che il Bitcoin abbia corso legale nel paese.

Se la proposta di legge passasse, El Salvador diventerebbe il primo paese al mondo a legalizzare la criptovaluta numero uno al mondo.

Il bitcoin segna -9,9% a 32.900 dollari (toccato minimo a 32.211 $); peggio fa l’Ethereum (-11% sottoo i 2.500 $), così come il Cardano (-11,6%) e il Dogecoin (-12% a 0,328 dollari). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il presidente degli Usa Joe Biden ha revocato ieri il bando imposto dal suo predecessore, Donald Trump, volto a bloccare i download nel Paese delle due piattaforme social. (Teleborsa) - Le app cinesi TikTok e WeChat potranno continuare a essere scaricate e utilizzate negli Stati Uniti ma il duro conflitto tecnologico in corso tra Washington e Pechino non accenna a finire. (ilmessaggero.it)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha revocato l'ordine esecutivo firmato dal predecessore Donald Trump per bloccare le app cinesi TikTok e WeChat sul mercato americano. (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo ordine non si rivolge specificamente a nessuna società, ma crea il potenziale per un giro di vite ancora più ampio sulle app di proprietà cinese rispetto agli ordini dell'amministrazione Trump. (La Repubblica)

Così, l'ordinanza approvata da Biden incorpora un quadro decisionale 'rigoroso' e secondo una serie di criteri e fatti per affrontare ogni rischio posto dalle applicazioni del “software” per le telecomunicazioni del Paese La Casa Bianca ha sottolineato che l'amministrazione Biden "è impegnata a promuovere un Internet sicuro, affidabile, interoperabile e aperto, la protezione dei diritti umani 'online' e 'offline' e il sostegno dell'economia digitale globale e vibrante". (Adnkronos)

Con i primi due era previsto il ban delle app TikTok e WeChat (blocco dell'accesso e rimozione dagli store digitali), mentre con il terzo era stata vietata ogni transazione tra le aziende statunitensi e le software house cinesi. (Punto Informatico)

Joe Biden ha firmato un nuovo ordine esecutivo che revoca il divieto di Trump sulle app cinesi. Al posto del ban, vengono comunque ordinate indagini più ampie sulle app che potrebbero rappresentare un rischio per la privacy dei dati o la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. (iPhone Italia)