Coppa Italia, possibile derby di Torino negli ottavi

Coppa Italia, possibile derby di Torino negli ottavi
Tuttosport SPORT

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Genoa – A. Salernitana – Frosinone. Udinese – Pordenone. L’altro ieri è stato ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia per il prossimo triennio (clicca qui). (Monza-News)

Ufficializzati tabellone e formula, per i rossoverdi subito gara secca in casa, niente sorteggio ma incastro in base al ranking. Tabellone tennistico a eliminazione diretta, 44 squadre ammesse, quattro turni preliminari e poi via al tabellone principale dai trentaduesimi. (Calcio Fere)

Squadre classificate dal nono al sedicesimo posto, squadre retrocesse in Serie B, squadre promosse in Serie A e perdente finale play-off di Serie B. La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia (SestaPorta.News Pisa)

Ecco come cambia la Coppa Italia, B subito in campo

Il Parma salta il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. I cambi possibili saranno cinque per squadra divisi in tre slot (esclusi intervalli) (Milan News)

In particolare, rientrano in questa categoria: le squadre di Serie A dalla 9^ alla 17^ dell’anno precedente, le tre neopromosse dalla Serie BKT, le tre retrocesse dalla A alla B e la perdente dei playoff di B della stagione precedente. (TernanaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr