Il Cosenza non parteciperà alla Coppa Italia

Tifo Cosenza SPORT

Le quattro squadre di Serie C saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Della Lega Pro scenderanno in campo le squadre seconde classificate della stagione precedente. In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia.

Qualora una delle seconde classificate o la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o entrambe) coincidano con una delle promosse in Serie B, parteciperà la squadra meglio classificata ex art. (Tifo Cosenza)

Su altre testate

Il tabellone è stato definito (verrà ufficializzato dopo i playoff di C), ma intanto è già possibile stilare gli accoppiamenti. Di seguito l’elenco completo tramite ranking. (Tutto Napoli)

Il Lecce entrerà in campo dai trentaduesimi, quindi dal secondo turno. Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Calcio Lecce)

Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. I turni saranno ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (unico turno andata-ritorno) e finale. (Terni in rete)

In tal modo la Serie A punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a promuovere la crescita internazionale del brand, guardando sempre al futuro e all'innovazione. La Serie A ha stretto una partnership con Crypto. (Cointelegraph Italia)

Var dai trentaduesimi; Goal Line Technology dagli ottavi La Lega ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia con il nuovo format a 44 squadre. (TuttoAvellino.it)

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)