Osservatorio Blockchain PoliMi: continua la crescita, 370 casi nel 2021, +39%

Assinews ECONOMIA

“Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, Direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -.

Innanzitutto, quelle basate sullo scambio di valore del cosiddetto “Internet of Value” (criptovalute, stablecoin e CBDC, le monete virtuali promosse dalle banche centrali).

In questo scenario, la Blockchain si sta affermando come la tecnologia che guiderà la nuova evoluzione di Internet, il Web3”. (Assinews)

Ne parlano anche altri giornali

È quanto emerge da una ricerca dell'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano.In Italia il settore più attivo si conferma quello, con il 50% degli investimenti. (Teleborsa)

Per questo sono sempre di più le aziende che stanno investendo nella nuova tecnologia: nel 2021 si contano 370 iniziative, tra progetti e annunci, sviluppate da imprese e pubbliche amministrazioni. (Yahoo Notizie)

In questo contesto, il mercato italiano è ancora in fase di attesa, con 28 milioni di investimenti, nonostante siano sempre di più i consumatori che utilizzano applicazioni Blockchain. “Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Notizie - MSN Italia)

Blockchain for business. Un secondo ambito di applicazione è quello dei progetti in cui i processi di business tradizionali vengono replicati utilizzando tecnologie Blockchain. Blockhain, Distributed Ledger e le loro applicazioni dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi, continuano a crescere in tutto il mondo. (Innovation Nation)

Sono questi i risultati della ricerca dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano. In Italia il settore più attivo si conferma quello finanziario e assicurativo, con il 50 per cento degli investimenti. (L'Opinione)

Sono alcuni risultati della ricerca. dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School. La Blockchain, infatti, è alla base. della ‘next web revolution’: il Web3, una sorta di Internet. decentralizzato che potrebbe essere la naturale evoluzione. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr