Superlega, Madrid rinvia alla Corte UE: deciderà se UEFA può punire Juve, Barça e Real

Tutto Napoli ECONOMIA

101 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea).

In particolare, quest’ultima dovrà stabilire se FIFA e UEFA possano imporre restrizioni o sanzioni nei confronti dei club (attualmente tre: Juventus, Barcellona e Real Madrid), o se viceversa così incorrerebbero in violazioni del diritto dell’Unione Europea in materia di concorrenza e libero mercato (il riferimento è all’art.

Il progetto Superlega finisce alla Corte di giustizia dell'Unione europea, tribunale di primo grado dell’ordinamento giudiziario comunitario. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Le questioni aperte. Tra le varie questioni poste dal giudice del Tribunale di Madrid, una si centra sugli articoli 101 e 102 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea (TFUE) e sulla loro interpretazione. (Il Sole 24 ORE)

La Superlega alla corte di Giustizia Ue: ecco perché può essere un nuovo caso Bosman di Enrico Currò. Andrea Agnelli (ansa). Un magistrato del tribunale di Madrid, Manuel Ruiz de Lara, chiede un pronunciamento sulla posizione dominante di Uefa e Fifa nell'organizzazione delle competizioni. (la Repubblica)

Nello Santin è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Santin è un allenatore, da calciatore (Torino Granata)

La motivazione è stata resa nota dal sito spagnolo confilegal.com. Ecco le motivazioni della contesa. Il caso Superlega arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. (Calcio News 24)

I club ribelli cercheranno di far valere le proprie ragioni, tutelando i loro diritti nei confronti della UEFA. La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, non faranno passi indietro sul progetto Superlega. (CalcioToday.it)

Una chiave che mette a dura prova la linea di galleggiamento di Uefa e Fifa In particolare il magistrato nel testo di 32 pagine datato 11 maggio, pone sei domande. (ilmessaggero.it)