Niente jeans attillati e film stranieri: la nuova legge nordcoreana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

Ad esempio se una persona viene sorpresa ad infrangere la regola, anche il datore di lavoro potrebbe essere punito

Il portale è riuscito ad avere una copia della legge, che mira soprattutto ad un monitoraggio reciproco della popolazione.

Il Paese recentemente ha introdotto una nuova legge per eliminare drasticamente le influenze provenienti dall'esterno, considerate un «pensiero reazionario».

Mentre chi viene beccato a guardare un film o una serie rischia di dover passare 15 anni in un campo di prigionia. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dimagrito o malato? (Il Mattino)

Ha scritto lo scorso mese una lettera alla Lega della gioventù, sollecitando la. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Oggi Kim Jong Un ha 37 anni e pesa all’incirca 140 chili. Nel 2014 era scomparso per quasi sei settimane prima di riapparire con un bastone da passeggio. (Today.it)

Con questo provvedimento Kim Jong-un vieta quindi la circolazione di ogni prodotto occidentale dai film agli abiti di origine straniera, che secondo il leader potrebbero esercitare una influenza negativa e “comportamenti sgradevoli, individualisti e antisocialisti” tra i giovani. (DR COMMODORE)

Tra i divieti decisi da Kim i film provenienti dall’estero (in particolare Corea del Sud, Hollywood e Giappone) oltre che i jeans. ROMA – Una legge contro film stranieri e jeans è stata firmata da Kim Jong-un. (News Mondo)

Indossare i jeans attillati in Corea del Nord potrebbe portare alla pena di morte. Chiunque verrà sorpreso con quantità di materiale multimediale della Corea del Sud, degli Stati Uniti o del Giappone rischia una condanna fino alla pena di morte. (Fanpage.it)