Kim Jong-un vieta risvoltini e film stranieri: “Pena di morte o rieducazione per trasgressori”

Il Primato Nazionale ESTERI

Stop quindi ad abbigliamento, pellicole cinematografiche, modi di parlare, vocaboli esteri.

Tutto ciò che non appartiene alla storia e alla cultura nordcoreane è rubricato come «veleno pericoloso» e trattato come tale.

Per un certo numero di anni, le pellicole sono state caricate su chiavette USB che ora sono «comuni i sassi»

In realtà, le precedenti misure repressive di Kim Jong-un erano solo riuscite a dimostrare l’abilità dei cittadini nel far circolare e guardare film stranieri. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Indossare i jeans attillati in Corea del Nord potrebbe portare alla pena di morte. Kim Jong-un vuole infatti allontanare la cittadinanza dalle usanze occidentali come abiti, film e slang stranieri non di uso comune nella lingua nazionale. (Fanpage.it)

Dimagrito o malato? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Guerra senza quartiere ai jeans attillati, ai tagli di capelli «non convenzionali» e ai film stranieri, soprattutto alle temutissime soap opera sudcoreane. Ha scritto lo scorso mese una lettera alla Lega della gioventù, sollecitando la. (ilmattino.it)

Kim Jong-un ha firmato una legge contro film stranieri e jeans. ROMA – Una legge contro film stranieri e jeans è stata firmata da Kim Jong-un. (News Mondo)

Da sempre si inseguono voci sulle condizioni di salute di Kim Jong Un, il dittatore segretario generale dell’unico partito presente in Nord Corea. Giorni dopo, l'agenzia di spionaggio della Corea del Sud ha affermato che Kim aveva subito un intervento chirurgico per rimuovere una ciste dalla caviglia (Today.it)

Con questo provvedimento Kim Jong-un vieta quindi la circolazione di ogni prodotto occidentale dai film agli abiti di origine straniera, che secondo il leader potrebbero esercitare una influenza negativa e “comportamenti sgradevoli, individualisti e antisocialisti” tra i giovani. (DR COMMODORE)