Nuovo anno scolastico lunedì l'amministrazione incontra gli studenti Il messaggio di augurio dell'assessora all'istruzione, Martina Laghi

Ravennawebtv.it INTERNO

Per la ripresa delle attività l’assessora all’istruzione del Comune di Faenza, Martina Laghi invia i saluti a tutti gli alunni, alle famiglie, agli insegnanti e al personale ausiliario da parte dell’amministrazione comunale.

Sempre alle 9, l’assessora Milena Barzaglia sarà alla scuola media Europa mentre alle 10, l’assessore Davide Agresti, incontrerà gli studenti delle medie Lanzoni.

“Cari studentesse, studenti, insegnanti e personale scolastico, si riparte al 100%. (Ravennawebtv.it)

Su altri media

– Alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale rivolge il suo messaggio agli studenti abruzzesi:. L’inizio dell’anno scolastico mi dà l’occasione per rivolgere agli studenti i migliori auspici per un anno carico di soddisfazioni nel raggiungere importanti traguardi in ambito scolastico. (ekuonews.it)

Piccoli interventi di manutenzione ordinaria ci sono stati invece nelle scuole della Nuova Direzione Didattica. Ringrazio per la collaborazione tutte le istituzioni scolastiche per l’egregio lavoro svolto malgrado le difficoltà incontrate (Histonium.net)

La ripresa delle lezioni e delle attività didattiche comporta certamente non pochi problemi legati alla sicurezza e alla necessità di ridurre il più possibile i rischi di contagio. Molto interessante è il punto di vista della pedagogista su un punto: cosa fare e come comportarsi quest’anno con gli studenti nei primissimi giorni di scuola (Tecnica della Scuola)

I dati che si leggeranno a video. (Tecnica della Scuola)

Riguardo ai servizi educativi e le scuole infanzia, il Piano fa riferimento, come lo scorso anno, alla stabilità dei gruppi. Si sottolinea la necessità di chiarimenti sulla validazione metodica dei campioni salivari e il conseguente aggiornamento della circolare ministeriale. (NewTuscia)

“Ora più che mai la scuola – ha aggiunto Nardini – ha bisogno di fiducia e sostegno dopo questi due anni così complessi Abbiamo monitorato la situazione e sostenuto tutte le misure propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico al 100% in presenza. (LuccaInDiretta)