La NASA rinvia il primo storico volo innovativo in elicottero su Marte

Quando la creatività finalmente finisce in volo, questa sarà la prima volta che gli esseri umani raggiungeranno il volo controllato dall’energia su un altro pianeta.

et Propulsion Laboratory – California Institute of Technology. . Sembra che dovremo aspettare ancora un po ‘per vedere un elicottero che vola intorno a Marte.

Elicottero sperimentale, Portato su Marte di Perseverance Vehicle della NASA, Potrebbe aprire un modo completamente nuovo di esplorare altri mondi

Ciò è accaduto durante il tentativo di spostare il computer di volo dalla modalità “pre-volo” a “in volo”. (Generazione Scuola)

Su altri media

Il rinvio si legge nel testo si deve a un problema tecnico avvenuto durante i test. Lo rende noto il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. (Giornale di Sicilia)

«In base ai dati dell’elicottero Ingenuity Mars arrivati venerdì notte, la Nasa ha deciso di riprogrammare il primo volo sperimentale dell’elicottero non prima del 14 aprile» si legge nel blog della Nasa Jet Propulsion Laboratory. (Liguria Notizie)

Il ritardo arriva in risposta ad un’anomalia durante un test mirato a vedere le pale dell’elicottero raggiungere una velocità di volo di 2.400 rpm / CFP. La NASA ha deciso di posticipare il primo volo dell’elicottero Ingenuity Mars dopo che il test finale del veicolo si è concluso prima del previsto. (La Tribuna Sammarinese)

Ci sarà anche una fotocamera da 13 megapixel su Ingenuity che punta verso l’orizzonte, che scatterà alcune foto durante il volo. La NASA ha infatti deciso di riprogrammare il primo volo del drone-elicottero Ingenuity su Marte. (MeteoWeb)

Causa del ritardo un problema tecnico spiegato così dall'agenzia spaziale: "Durante un test di rotazione ad alta velocità dei rotori venerdì, la sequenza di comandi che controlla il test è terminata prima a causa della scadenza del timer - aggiunge - L'elicottero è sicuro e in buone condizioni e ha comunicato alla Terra il suo set completo di telemetria". (Tuttosport)

LE TENSIONI USA CINA Ma dietro la crisi dei semiconduttori ci sono anche questioni geopolitiche che vedono ancora una volta al centro della dispute Stati Uniti e Cina. Anche la Cina sta cercando di smarcarsi dagli Usa investendo nella produzione di 'qualità' di semiconduttori (Yahoo Finanza)