L'annuncio di Giuseppe Conte sulla Libia: la soluzione politica

Virgilio Notizie ESTERI

L'annuncio di Giuseppe Conte sulla Libia: la soluzione politica Il presidente del Consiglio, a margine del vertice con il premier dei Paesi Bassi, ha spiegato il piano dell'Italia per la Libia. Il premiere Giuseppe Conte, dopo l’incontro con il Primo Ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa: “L’Italia è concentrata da tempo affinché la crisi sia orientata a una soluzione politica. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Della questione libica ha parlato nel pomeriggio il premier Conte, richiamando le parti ad una nuova fase di pace. Assenti, tuttavia, i due leader libici Fayez Sarraj e Khalifa Haftar. (MeteoWeek)

Non è ancora chiaro se siederanno anche al tavolo dei negoziati. “Per quanto mi riguarda, possono anche esporre le loro idee sulla Libia uno dopo l’altro. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Erdogan ha definitivamente vuotato il sacco: "Entro il 2020 inizieremo le trivellazioni nel Mediterraneo orientale alla ricerca di nuovi giacimenti di gas naturale". Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha palesato le sue mire sulla Libia (Liberoquotidiano.it)

Cessate il fuoco, embargo sulla vendita di armi, riattivazione dei processi politici, riforma del settore della sicurezza, riforma economiche e finanziarie, rispetto dei diritti umani e delle leggi umanitarie internazionali. (9 colonne)

Secondo la fonte, la produzione di petrolio della Libia diminuirà di almeno 700.000 barili al giorno, il che equivale a oltre 47 milioni di dollari al giorno. Non bisogna fare del petrolio un’arma di guerra, non bisogna che diventi materia di divisioni o di chi offre di più”. (askanews)

ANSA. Riproduzione riservata «In una nuova violazione del cessate il fuoco», le milizie del generale Khalifa Haftar "aprono il fuoco sul fronte al-Khallatat": lo scrive la pagina Facebook dell’operazione 'Vulcano di collera' delle forze filo-governative citando il portavoce Mohamed Gnounou ma senza precisare dove si trovi questa località. (Giornale di Sicilia)