Chi è Mariangela Melato? causa morte, malattia, marito, compagno e figli

Nel corso della sua vita, Mariangela Melato ha avuto una carriera di successo e ha perseverato attraverso una serie di sfide. Nonostante sia stata colpita da un tumore al pancreas all’età di 71 anni, ha saputo resistere fino ai suoi ultimi giorni. Mariangela Melato, attrice amata dal pubblico, aveva un grande amore in Renzo Arbore. Purtroppo ha ceduto alla malattia del pancreas l’11 gennaio 2013, con il desiderio di tornare sul palcoscenico. (ControCopertina)

La notizia riportata su altri media

Aiutami a sognare di Pupi Avati è il film del 1981 in cui Mariangela Melato interpreta Francesca, una fan sfegatata di tutto ciò che è americano. Rimasta vedova del marito, la donna si trasferisce in campagna, dove incontra un pilota americano di cui si innamora. (Sky Tg24 )

Mariangela Melato "è stata una grandissima attrice ma anche una vera milanese" e per questo "oggi voglio ricordare la sua storia" tra studi a Brera, il bar Jamaica dove inizia a cantare, i lavoretti alla Rinascente o da tuttofare nei teatri e infine, finalmente, l'attrice di cinema con i più importanti registi della scena italiana, da Lina Wertmuller a Federico Fellini. (Tiscali Notizie)

L’11 gennaio 2023 ha segnato un anniversario speciale, un decennio trascorso dalla sua morte per un tumore al pancreas. Anna Melato è la sorella della compianta Mariangela Melato, nata a Milano il 18 maggio 1952, 11 anni dopo la celebre attrice. (DiLei)

## Mariangela Melato: cameleontica, indomabile, anticonformista (Vogue Italia)

Un amore durato una vita "Dieci anni per me sono pochi. E' come se fosse andata via ieri. Il dolore è rimasto quello, l'assenza costante…". Renzo Arbore ricorda Mariangela Melato, l'amore più grande della sua vita, scomparsa l'11 gennaio 2013. (Donna Moderna)

Eravamo un gruppetto di giornalisti e amici nel bar dell'hotel vicino al Teatro Duse per un saluto alla straordinaria protagonista, una cosa veloce, convinti che dovesse riposare. (la Repubblica)