L'Rt della Sardegna a 0,91, per l'Iss "casi in crescita": ecco perché la beffa del "rischio moderato"

YouTG.net INTERNO

Ma il rischio, per l'Iss, è più alto che in tutte le altee regioni d'Italia

Per questo la Sardegna, che sembra sull'altalena dei dati, è l'unica regione a finire in classe di rischio moderato: tutte le altre sono nel più confortevole "basso".

Seconda incidenza più bassa d'Italia, secondo Rt più alto.

Con un aumento dei casi, seppur minimo, rispetto alla settimana precedente.

I nuovi casi segnalati in sette giorni erano 197 nel monitoraggio di venerdì 4 giugno, sono 210 in quello di oggi. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Mia madre, 69 anni con precondizioni e allergie gravi, residente a Selargius, è stata mandata a casa per ben 2 volte, dicendo che sarebbe stata contattata per la somministrazione del vaccino Covid in ambito ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi. (vistanet)

A Thiesi c’è preoccupazione per i vaccini destinati agli over 40 Doccia fredda anche a Sennori: il centro della Romangia, che sembrava avviarsi a diventare Covid-free, ora registra due nuovi casi di positività al coronavirus, che porta il totale a 4. (L'Unione Sarda.it)

Insomma, per quanto sia un’isola la Sardegna non è per nulla estranea alle dinamiche di confine. Nel giro di pochi anni però le cose sono cambiate rapidamente e drammaticamente, facendo tornare d’attualità le frontiere. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento di 1.837 test rispetto al dato precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). (L'Unione Sarda.it)

Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr