Latte e formaggi adulterati, la Cooperlat dopo i sequestri: «Nessuna anomalia nei prodotti sul mercato»

Latte e formaggi adulterati, la Cooperlat dopo i sequestri: «Nessuna anomalia nei prodotti sul mercato»
corriereadriatico.it INTERNO

PESARO Nessuna partita di latte, prodotti caseari o derivati “sofisticati”, ovvero sottoposti a trattamento per impedirne l’acidificazione e bloccarne il deterioramento dello stato di conservazione ha raggiunto o è stato immesso nei supermercati o nei circuiti della grande distribuzione raggiungendo dunque i consumatori. L’antefatto E’ quanto emerge dall’indagine della Procura di Pesaro e che ha portato a una serie di perquisizioni da parte dei Nas e degli ispettori dell’Icqrf che ha portato al sequestro di circa 90 tonnellate di latte e 110 tonnellate di prodotti lattiero caseari, oltre a 2,5 tonnellate di sostanze sofisticanti, per un valore complessivo pari a poco meno di 800mila euro. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

I controlli allo stabilimento a Montemaggiore al Metauro, comune di Colli al Metauro e a Jesi. PESARO – Sequestro di latte e prodotti caseari, Cooperlat precisa e rassicura. (Centropagina)

Il latte (quasi sempre) e molti prodotti del marchio TreValli con stabilimento a Montemaggiore al Metauro, comune di Colli al Metauro e a Jesi, venivano trattati con soda caustica e acqua ossigenata per far diminuire l’acidità al latte andato a male. (il Resto del Carlino)

prodotti immessi sul mercato non hanno evidenziato alcuna anomalia”. PESARO – “Gli ispettori hanno potuto constatare il perfetto stato degli ambienti sotto il profilo igienico-sanitario e l’altrettanta perfetta conservazione e integrità dei prodotti. (Redazione ETV Marche)

Acqua ossigenata e soda caustica nel latte avariato per venderlo, maxi sequestro dei Nas

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

PESARO «Non sarà un’indagine lunga»: lo rimarca il procuratore capo di Pesaro Cristina Tedeschini conducendo l’inchiesta sul latte e formaggi adulterati che ha portato al sequestro di 200 tonnellate complessive di prodotto. (corriereadriatico.it)

Secondo le indagini della Procura di Pesaro, vi sarebbe stato ad opera di tre società indagate un complesso fenomeno di adulterazione nel settore lattiero caseario. (Fanpage.it)