Autostrade, inizia l’esodo verso le riviere: code chilometriche su tutto il nodo

GenovaToday INTERNO

Il tuo browser non può riprodurre il video.

La situazione più difficile in A12, dove alle 15 si registravano già ben 11 chilometri di coda tra il bivio con l’A1 e Nervi, complici anche i cantieri.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Come previsto, aumenta il traffico sulle autostrade liguri in occasione dell’inizio del weekend e dell’esodo verso le località di mare.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

Un momento critico al quale si è arrivati tra carenze di Autostrade e una normativa generica, ferma al 1967. Tra normative vecchie e ispezioni mancate, per la concessionaria è una corsa contro il tempo per sistemare le gallerie: così pensa a una chiusura, giorno e notte, di alcuni tratti. (Il Fatto Quotidiano)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

La seconda cosa: siamo pronti ad andare in tribunale per chiedere il risarcimento del danno patito dai nostri cittadini e dalle nostre imprese. Sono passati due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi e in tutto questo tempo poco è stato fatto. (SavonaNews.it)

Ma gli incolonnamenti si registrano anche verso Genova nella stessa tratta. Già da venerdi sera verso il mare si registrano code a macchia di leopardo su tutte le direttrici: A7, A10. (Primocanale)

Aspi ha confermato l'impegno portare a termine entro il 10 luglio prossimo le attività di verifica che riguardano complessivamente 147 gallerie. Sono infine in corso ulteriori approfondimenti relativi all'estensione dell'esenzione del pedaggio per le tratte interessate dalle verifiche e dagli eventuali interventi conseguenti a fronte di disagi imprevisti. (La Repubblica)

Tanto che dalle carrozze sono state fatte scendere diverse persone e Trenitalia ha allestito un treno straordinario che è partito alle 10.35. cronaca. di Redazione Online/Paolo Colombo inviato. Una giornata da bollino rosso in Liguria, con gli arrivi dei turisti dal Piemonte alla Lombardia, i cantieri in ispezione, il caos nelle autostrade e sulla ferrovia. (TG La7)