Cantieri autostrade, il calvario di inizio weekend sulle direttrici della Liguria

Primocanale INTERNO

E' segnalato, inoltre, un mezzo pesante in avaria al chilometro 60+799 tra Finale Ligure e Feglino in direzione Genova.

In A7 Milano-Genova, in direzione Genova, ci sono quattro chilometri di coda tra Busalla e il bivio A7/A12 Genova-Livorno sempre per lavori e scambi di carreggiata.

Code anche in A6 sulla Torino-Savona nel tardo pomeriggio: per lavori si è formato 1 km di coda tra Altare e Bivio A6/A10 Savona in direzione Savona. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Aspi ha confermato l'impegno portare a termine entro il 10 luglio prossimo le attività di verifica che riguardano complessivamente 147 gallerie. Sono infine in corso ulteriori approfondimenti relativi all'estensione dell'esenzione del pedaggio per le tratte interessate dalle verifiche e dagli eventuali interventi conseguenti a fronte di disagi imprevisti. (La Repubblica)

Tra normative vecchie e ispezioni mancate, per la concessionaria è una corsa contro il tempo per sistemare le gallerie: così pensa a una chiusura, giorno e notte, di alcuni tratti. Un’ipotesi che ha mandato su tutte le furie il governatore Giovanni Toti: “Non consentiremo che la Liguria resti paralizzata. (Il Fatto Quotidiano)

Ma gli incolonnamenti si registrano anche verso Genova nella stessa tratta. In A26 la coda ha raggiunto anche i 6 km tra il bivio con la A10 e Masone verso Gravellona Toce. (Primocanale)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. La seconda cosa: siamo pronti ad andare in tribunale per chiedere il risarcimento del danno patito dai nostri cittadini e dalle nostre imprese. (SavonaNews.it)

Tanto che dalle carrozze sono state fatte scendere diverse persone e Trenitalia ha allestito un treno straordinario che è partito alle 10.35. Anche i treni per la Liguria in partenza dalla Stazione Centrale di Milano sono in tilt oggi. (TG La7)