Il ritorno di Berlusconi fra strategie e recriminazioni

Gazzetta di Parma INTERNO

È un Vesuvio milanese rinato a Napoli il Silvio Berlusconi che rientra nell’arena politica in occasione del raduno nazionale di Forza ‘Italia’.

Forza Italia è. - e rimarrà sempre - dalla parte dell'Europa, dalla parte dell'Alleanza Atlantica, dalla parte dell'Occidente, dalla parte degli Stati Uniti».

Ma in Forza Italia qualcosa sta cambiando.

Antonio Tajani, il Delfino, a fare il giovanbattista precursore, eccolo di nuovo nell’agone a voler prendere il timone del centrodestra, «perché - tuona convinto il Cavaliere - Forza italia non è un pezzetto del centro destra: Forza Italia è il centrodestra!». (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il discorso tenuto sul palco Berlusconi ha parlato del primo appuntamento elettorale, quello delle amministrative del 12 giugno. “Il nostro buon governo nei comuni sarà il biglietto da visita del centrodestra alle prossime elezioni Politiche – ha detto l’ex Premier – e mi auguro di vedere sventolare sui comuni la bandiera di Forza Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Per ricordare non l'ingiustificata aggressione all'Ucraina, ma per celebrare quando nel 2002 - vent'anni fa - l'allora presidente del consiglio italiano favorì l'incontro tra il capo del Cremlino e il presidente americano George W Inonda i suoi con un discorso fluviale, un'ora e un quarto abbondanti, ma cita Putin una sola volta al minuto 66. (La Repubblica)

Ron Moss alla convention di Forza Italia: il plauso a Berlusconi. Accolto dagli applausi della platea, ha fatto il suo ingresso nella sala dove ad accoglierlo sul palco c'è l'eurodeputato Antonio Tajani (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla convention di Forza Italia a Napoli. Sono elezioni decisive per costruire il futuro che vogliamo. (L'Unione Sarda.it)

share Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare share Tutti i video > Presente a Napoli anche Alfonso Lucarelli, che tuttavia non si è aggregato al gruppo stabiese, affiancando l’onorevole Antonio Pentangelo nella platea della Mostra d’Oltremare. (StabiaChannel.it)