Versione sovietica del Signore degli Anelli ritrovata dopo 30 anni

Versione sovietica del Signore degli Anelli ritrovata dopo 30 anni
L'HuffPost CULTURA E SPETTACOLO

Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss.

L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa.

Andato in onda un decennio prima dell’adattamento cinematografico di Peter Jackson, di certo non compete minimamente con la versione più moderna per effetti speciali, costumi e trucco

A darne notizia è il Guardian. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ritrovato un adattamento televisivo russo della saga di J. Tolkien. Recentemente è stato ritrovato e pubblicato su YouTube un adattamento televisivo russo, risalente agli anni novanta, della saga Il Signore degli Anelli di J. (DR COMMODORE)

Andato in onda un decennio prima dell’adattamento cinematografico di Peter Jackson, di certo non compete minimamente con la versione più moderna per effetti speciali, costumi e trucco A darne notizia è il Guardian. (L'HuffPost)

Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)

Il Signore degli Anelli: esiste un live action sovietico del 1991. E ora potete guardarlo [VIDEO]

Per gli appassionati di Jrr Tolkien, il film per la tv è stato diffuso nel 1991 ed è basato su La compagnia dell’anello, il primo volume della famosa trilogia. Eppure per i fan (russi e non) della trilogia si tratta di una vera chicca. (Il Fatto Quotidiano)

Una versione delle avventure di Frodo e compagni che, però, scommettiamo non conoscevate, è stata realizzata in Russia e risale all’inizio degli anni ’90. Ad oggi si tratta ancora di quello che viene considerato come il miglior adattamento della monumentale opera di Tolkien (LaScimmiaPensa.com)

Di fatto, è forse il primo caso di un live action basato sul Signore degli Anelli, nello specifico sul primo libro della trilogia, La Compagnia dell’Anello. Tuttavia, nei giorni scorsi è rispuntata dal passato un’incredibile versione sovietica della storia, che in pochi giorni ha superato già il mezzo milione di visualizzazioni. (Best Movie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr