“L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”: su Rai1 la terza stagione

Otto nuove puntate, con il proseguimento delle avventure di Lenù e Lila, in L’Amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta.

Ne L’amica geniale 3 tornano così le due protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, dirette da Daniele Lucchetti (la serie è scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo).

Con qualunque occhio la si guardi, la storia di Lila e Lenù è sempre la stessa e sempre differente, profonda, fine e popolare

La terza stagione della serie (un successo a livello internazionale, per My Brilliant Friend) si svolge negli anni ’70, ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. (Il Libraio)

Su altri media

Girerete la quarta stagione? Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. (TvZoom)

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Cresciute con i loro personaggi, Gaia e Margherita sentono di assomigliargli anche un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. La prima alle prese con la realtà di mamma che deve badare al proprio figlio e la seconda in un mondo completamente diverso fatto di lotte sociali e femminismo (Voce di Napoli)

Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio Negli USA attendono con ansia L’amica geniale 3, in arrivo il 28 febbraio, poco più di 20 giorni dopo la messa in onda in Italia. (Sky Tg24 )

Fatta questa premessa, L'Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta riprende da dove ci eravamo lasciati Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Dopo aver visto la prima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, in onda su Rai1 domenica 6 febbraio, bisogna prima di tutto chiedere scusa. (Fanpage.it)

Con lo sfondo degli anni Settanta, tra maremoti sociali e tumulti intimi, stanno per tornare Lila e Lenù, immortali protagoniste della saga L'amica geniale scritta da Elena Ferrante. Il trailer ci porta ancora una volta nella Napoli di Lila (che è rimasta) e tra la Toscana e Torino dietro a Lenù (che, invece, è fuggita). (Cosmopolitan)