Il Milan è campione d’Italia – Chiarezza, sostenibilità e futuribilità gli ingredienti di un…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Andrà così anche col Milan, chissà se già ora o in futuro, ma comunque i tifosi ci avranno guadagnato

Soprattutto, il Milan è tornato ad essere il Milan.

Con la vittoria contro il Sassuolo, il Milan è ufficialmente campione d’Italia, con una giornata d’anticipo.

Soprattutto, la linea dettata dalla società è riuscita a compattare il gruppo e ha orientato le altre operazioni nella stessa direzione: chiarezza, sostenibilità, futuribilità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il club vincente porta a casa un premio di 44 milioni di sterline (52 milioni di euro, quanto tutte le prime 3 italiane). Il premio della Serie A. (Il Sole 24 ORE)

Festa scudetto, i tifosi del Milan in piazza Duomo: caroselli aspettando il tour della squadra alle 17 di domani di Massimo Pisa. Tutto il centro invaso dai colori rossoneri e le celebrazioni iniziano con il primo gol di Giroud con un boato che arriva alle Colonne. (La Repubblica)

Vedrai, Agata: il Milan, in fondo, è simpatico di Beppe Severgnini. Una lezione per la piccola Agata che si è messa a piangere; l’Inter è fascinosa come Biancaneve o brava come Hermione di Harry Potter. (Corriere della Sera)

Secondo me è strabiliante la somiglianza con la Juventus di Lippi, dove i gregari determinavano le partite nelle quali venivano chiamati in causa. Hanno inciso, e va tenuto presente che giocare bene quando si gioca poco è più difficile. (la Repubblica)

"La Coppa Italia mettila nel c.", recita lo striscione di sfottò verso i cugini dell'Inter alzato dal portiere e dal centrocampista rossoneri Mike Maignan e Rade Krunic durante la parata. Un episodio simile a quello che nel 2007 caratterizzò la festa rossonera per la vittoria in Champions League: allora fu Massimo Ambrosini a 'commentare' lo scudetto vinto dall'Inter. (Adnkronos)

Per festeggiare il titolo del Milan anche la Gazzetta ha pensato una particolare iniziativa per rendere memorabile quanto accaduto. (La Gazzetta dello Sport)