«Nuove regole sulle zone e tempi chiari» Le richieste delle Regioni al governo

L'Eco di Bergamo INTERNO

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, «è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute».

«Nuove regole sulle zone e tempi chiari». Le richieste delle Regioni al governo Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, che leghi le decisioni a parametri più oggettivi e anche alla possibilità di indenizzi immediati alle singole categorie. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Più in generale, nessuna regione entrerà nella fascia rossa, ma in Umbria e nella Provincia di Bolzano sono state predisposte delle zone rosse a livello regionale per via dei numeri elevati. Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

La Regione Lazio sta per emanare due ordinanze per disporre due zone rosse in seguito all’alta incidenza di casi: i comuni coinvolti sono quelli di Colleferro e Carpineto Romano, in provincia di Roma. (Virgilio Notizie)

Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, e che leghi le decisioni a parametri più oggettivi. (Corriere Quotidiano)

"La variante inglese è molto diffusa soprattutto sulla costa adriatica e ha una maggiore trasmissibilità rispetto ai ceppi circolanti superiore al 45% e allo stesso tempo, questa è la buona notizia, non riduce l'efficacia del vaccino. (Adnkronos)

Zone Italia: l'arancione per tutti spacca le Regioni. #Zonaarancione in tutta Italia? (Zazoom Blog)

Ma che cosa determina la chiusura in zona rossa di un Comune? I quattro comuni saranno "chiusi" fino al 24 febbraio, secondo quanto stabilito con un'ordinanza dal presidente della Regione Attilio Fontana. (Il Messaggero)