“Basta violenza contro le donne”, a Cagliari sit-in di solidarietà per Natalia aggredita in via Cornalias

Casteddu Online INTERNO

Vogliamo mantenere alta l’attenzione sull’enorme disagio che ancora le donne vivono, oltre che manifestare l’indignazione per le violenze che ancora si susseguono indiscriminate senza ricevere giustizia.

L’appuntamento è previsto per sabato 22 gennaio alle 18, 30 in via Cornalias.

Non possiamo tollerare che la strada che ci porta all’Università sia teatro di agguati e violenze.

Gli studenti e le studentesse di Unica, assieme ai “Sentinelli di Cagliari” organizzano un sit-in di solidarietà per Natalia, la crocerossina vittima di un’aggressione a sfondo sessuale avvenuta due giorni fa. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Natalia Vacca Ferrai, studentessa universitaria di ventuno anni, è stata palpeggiata e poi aggredita da un uomo. La ventunenne, studentessa universitaria iscritta in Giurisprudenza, stava raggiungendo la mensa di via Sulcis: “Avevo appena finito il turno da volontaria della Croce Rossa, indossavo la divisa. (Casteddu Online)

“Brava Natalia per aver reagito, denunciato, ed per aver condiviso la tua esperienza senza paura di esporti. (Casteddu Online)

La funzione contro la violenza sulle donne, contro le aggressioni su qualsiasi persona, si chiama shake. Una volta scaricata (Google Play, App Store, App Gallery) e installata, l’app entra in funzione sullo smartphone e si attiva in caso di pericolo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Continuerò a fare la mia vita normale, quanto accaduto non mi fermerà, forse avrò un ‘arricchimento’ in più, in negativo. La svolta in un vicolo di via Cornalias per poter, poi, raggiungere la mensa di via Sulcis, l’aggressione, il palpeggiamento, la “lotta” contro l’aggressore e la fuga verso via Quirra. (Casteddu Online)

Siamo in tante, e siamo sempre dalla parte delle donne che denunciano, che non si arrendono al silenzio complice, che si ribellano all’aggressione anche morale di una società che non la smette di guardarci come oggetti da violare. (Casteddu Online)

Cagliari, studentessa molestata mentre va alla mensa universitaria Natalia Vacca Ferrai, volontaria della Croce rossa italiana e studentessa all’Università di Cagliari di 21 anni, è stata aggredita e molestata da un uomo mentre raggiungeva la mensa dell’ateneo. (Fanpage.it)