Salone di Ginevra - Salta l'edizione 2021, si tratta per la vendita del format

Quattroruote ECONOMIA

A pesare sulla decisione è stata anche l'incertezza manifestata dalla maggior parte delle case automobilistiche, scettiche sull'ipotesi di partecipare a una nuova edizione prima del 2022.

Il format verrà ceduto al Palexpo.

La Fondazione Salon International de l'Automobile, che fino a oggi si è occupata dell'organizzazione del Salone di Ginevra, non gestirà l'edizione 2021.

A seguito dell'annullamento della manifestazione di quest'anno a causa dell'emergenza coronavirus e delle conseguenze finanziarie derivate, l'associazione guidata da Maurice Turrettini ha infatti comunicato di voler cedere i diritti della kermesse. (Quattroruote)

Su altre testate

Per questo a Ginevra qualcuno ci potrebbe provare di nuovo, ridimensionandosi, in vista del 2022. Il Salone dell'Auto di Ginevra è saltato all’ultimo qualche mese addietro ed è stato un bene per la situazione sanitaria, ma la gestione del GIMS, ormai è “andata”. (Automoto.it)

’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Purtroppo, però, l’epidemia da Covid-19 fa saltare anche l’edizione 2021 che era già stata fissata dal 4 al 14 marzo prossimi. (Tp24)

Oltre a cancellare il Motor Show di Ginevra del 2021, gli organizzatori hanno annunciato l’intenzione di mettere in vendita l’evento. In un annuncio, gli organizzatori hanno dichiarato di aver deciso di annullare il Motor Show di Ginevra del 2021, che era previsto per iniziare a marzo. (Notizieora.it)

Da qui l’idea di saltare il 2021 per tornare al Salone nel 2022. Continua a leggere. Continua a leggere. Il prestito per il Salone di Ginevra 2021 non dava garanzie. Anche la scelta di declinare il credito è legata alla rinuncia all’edizione 2021. (Alla Guida)

Lo ha deciso la Fondazione organizzatrice, che ha anche decretato di non accettare il prestito dello Stato di Ginevra. Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)

Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. Il salone dell’auto elvetico bucherà anche l’appuntamento della prossima stagione: ufficiale infatti l’annullamento dell’edizione del 2021. (BlogLive.it)