Euro 2020: ok del Governo ai tifosi all'Olimpico - PianetaGenoa1893

Euro 2020: ok del Governo ai tifosi all'Olimpico - PianetaGenoa1893
Pianetagenoa1893.net SPORT

Via libera del Governo alla presenza dei tifosi allo stadio Olimpico di Roma per le quattro gare di euro 2020 che si giocheranno tra giugno e luglio.

E’ dunque soltanto per ora un’indicazione generica: non sono state precisate le modalità di accesso degli spettatori.

Il Ministro della salute Roberto Speranza ha inviato l’assenso in un’email spedita al Presidente Figc Gabriele Gravina che la inoltrerà subito all’Uefa. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Materia del contendere una serie di condizioni sanitarie imposte dal governo basco, tra cui il requisito di vaccinare il 60% della popolazione entro il 14 giugno. Sempre secondo la Federazione “ci sono sette condizioni imposte dal governo basco chiaramente impossibili da rispettare”. (LaPresse)

Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. (Fcinternews.it)

Giornata importante per il ritorno del pubblico dal vivo agli eventi sportivi: il Governo ha dato il via libera a UEFA e FIGC per la presenza del pubblico nelle quattro partite di Euro 2020 che si disputeranno allo Stadio Olimpico di Roma, tra cui le tre sfide del girone della Nazionale di Roberto Mancini. (Sportando)

Coronavirus, riapriranno gli stadi ma solo da giugno

Il Campionato di calcio europeo previsto per il 2020 sarebbe capitato nel 60° anno dall’inizio di questa competizione. A confermare questa notizia è una lettera ufficiale inviata dal ministro della Salute Roberto Speranza al presidente della Figc Gabriele Gravina (Open)

È quanto si apprende da fonti di governo che ribadiscono che sarà il Comitato tecnico scientifico a valutare tale possibilità sulla base dell'andamento dell'epidemia Toccherà ora al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi" si legge nella nota. (Sport Mediaset)

Il ministro della salute Roberto Speranza ha dato il via libera al ritorno dei supporter negli impianti sportivi: il primo appuntamento l'11 giugno all'Olimpico di Roma, quando l'Italia affronterà la Turchia nella partita d'inaugurazione degli Europei. (TuttoCalcioPuglia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr