Euro2020 all’Olimpico col pubblico: il governo ha dato la sua disponibilità alla Figc - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Toccherà ora al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi" si legge nella nota.

È quanto si apprende da fonti di governo che ribadiscono che sarà il Comitato tecnico scientifico a valutare tale possibilità sulla base dell'andamento dell'epidemia

GRAVINA: “SPERANZA FA IL BENE DEL PAESE”. "La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Il ministro della salute Roberto Speranza ha dato il via libera al ritorno dei supporter negli impianti sportivi: il primo appuntamento l'11 giugno all'Olimpico di Roma, quando l'Italia affronterà la Turchia nella partita d'inaugurazione degli Europei. (TuttoCalcioPuglia.com)

Il presidente della Federcalcio e il presidente della Lega si ritrovarono insieme contro alcuni dilettanti allo sbaraglio della politica o dilettanti della politica allo sbaraglio, demagogicamente intenzionati a sgonfiare il pallone. (Tuttosport)

Materia del contendere una serie di condizioni sanitarie imposte dal governo basco, tra cui il requisito di vaccinare il 60% della popolazione entro il 14 giugno. Sempre secondo la Federazione “ci sono sette condizioni imposte dal governo basco chiaramente impossibili da rispettare”. (LaPresse)

Bilbao dovrebbe ospitare i match della Spagna contro Svezia (14 giugno), Polonia (19 giugno) e Slovacchia (23 giugno), oltre a un ottavo di finale (27 giugno). Quattro partite che cambieranno sede, stando a quanto riferito ufficialmente dalla Federcalcio spagnola attraverso il seguente comunicato: “È impraticabile che ci siano spettatori a Bilbao a causa delle restrizioni sanitarie stabilite dal governo basco” (CIP)

Russia e Danimarca, che hanno raggiunto la fase finale di Euro 2020 attraverso le qualificazioni europee, giocheranno in casa rispettivamente due e tre partite del girone Sicure di giocare tutte e tre le partite della fase a gironi in casa, essendosi qualificate tramite le qualificazioni europee sono Italia, Olanda, Inghilterra, Spagna e Germania. (AGI - Agenzia Italia)

Le gare sul nostro territorio si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma: sono previste tre partite della fase a gironi e un quarto di finale Il Campionato di calcio europeo previsto per il 2020 sarebbe capitato nel 60° anno dall’inizio di questa competizione. (Open)