Ferrari Daytona SP3, come è nata la nuova hypercar

Ricordiamo che la Ferrari Daytona SP3 prenderà forma in 599 esemplari, venduti al prezzo di 2 milioni di euro ciascuno

A spiegare le origini della Ferrari Daytona SP3 ci pensa Enrico Galliera, direttore marketing e commerciale della casa di Maranello.

La bellezza è nel DNA della Ferrari Daytona SP3. Il risultato si vede, sin dal primo colpo d’occhio.

La Ferrari Daytona SP3, svelata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2021 del Mugello, ha conquistato il cuore di tutti. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. La bellissima Daytona SP3 non è un punto di arrivo, per Ferrari (FormulaPassion.it)

Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. Il 6 febbraio 1967, alla 24 Ore di Daytona, la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, con tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno. (Virgilio Motori)

Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità (FormulaPassion.it)

Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. Spinta dal V12 più potente di sempre, capace di erogare 840 CV a 9.500 giri/min e di bruciare lo 0-100 in soli 2,85 secondi, la vettura del marchio italiano si ispira al mondo degli Sport Prototipi con linee decise e sensuali e con soluzioni aerodinamiche uniche nel loro genere. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello (ClubAlfa.it)