Ferrari, le precedenti ‘Icone’ prima di Daytona SP3: Monza SP1 e SP2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le Monza SP1 e SP2 sono state le prime Ferrari appartenenti a una famiglia tutta nuova nata nel 2018, e denominata Icona.

Le portiere si aprono verso l’alto e sono parte di una carrozzeria in fibra di carbonio che riduce notevolmente il peso della Ferrari 812 Superfast, la base, quasi irriconoscibile sotto questi nuovi abiti.

Il peso, rispettivamente per SP1 e Sp2, è di 1500 e 1520 kg

Nel caso delle Monza SP1 e SP2 furono di ispirazione la Ferrari 166 MM del 1948, oltre che le 750 e 860 Monza. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello. (ClubAlfa.it)

La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. (Virgilio Motori)

Spinta dal V12 più potente di sempre, capace di erogare 840 CV a 9.500 giri/min e di bruciare lo 0-100 in soli 2,85 secondi, la vettura del marchio italiano si ispira al mondo degli Sport Prototipi con linee decise e sensuali e con soluzioni aerodinamiche uniche nel loro genere. (FormulaPassion.it)