Terna: nel 2021 autorizzati 37 interventi di sviluppo rete, oltre un miliardo di investimenti

LaPresse SALUTE

Importanti anche i benefici ambientali e paesaggistici: sarà ‘invisibile’, perché interrato o sottomarino,il 60% dei quasi 500 km di nuove linee elettriche autorizzate nel 2021.

L’apertura dei cantieri delle opere autorizzate nel 2021 permetterà, infatti, di coinvolgere circa 200 imprese e più di 1.000 tra operai e tecnici specializzati su tutto il territorio nazionale.

Dei 37 decreti autorizzativi emessi nel 2021 (32 dal MITE e 5 da Assessorati regionali), otto riguardano la Sicilia e sviluppano quasi la metà del valore totale degli investimenti. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La stima è di Coldiretti Toscana sulla base dei dati Inps, all’indomani della pubblicazione del decreto flussi 2021 in Gazzetta. "Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)

Tra pochi giorni, quindi, partirà il click day: le vere e proprie assunzioni riguarderanno solo gli stranieri provenienti da determinati Paesi. Ogni volta che la stampa annuncia l’imminente uscita del Decreto flussi i diretti interessati vanno in fibrillazione, datori di lavoro o lavoratori che siano. (Nuove Radici World)

La “” dello scenario per l’ impatto dei costi dell’energia sulla produzione industriale spinge in avanti il decreto anti-rincari delle bollette . Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

Per l’invio vero e proprio della domanda bisogna attendere i giorni stabiliti dal Decreto Flussi. Come già annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2022 il Decreto Flussi del 21 dicembre 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dopo l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto Antonio Funiciello e il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. (LaPresse)