J-Ax compie 50 anni: il nome d’arte, i lavori prima di diventare famoso, il matrimonio con Elaina Coker, 10 segreti

Ma sul conto del rapper ci sono molte altre curiosità da scoprire

Il nome d’arte. «Addosso non me li sento, a parte il fatto che devo mettere gli occhiali per leggere»: parola di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, al settimanale Oggi a proposito dei suoi 50 anni (li compie proprio oggi).

Nato a Milano il 5 agosto 1972 ha adottato il suo pseudonimo sul finire degli anni Ottanta prendendo spunto dal suo «cattivo» preferito - il Joker -, quindi Joker A(le)x (da Alessandro), abbreviato J-Ax. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad Agosto, il 5, J-Ax compirà 50 anni. Un tempo avevamo nonni di 50 anni, oggi il 50enne è un papa. (Tiscali)

Muove i primi passi nella scena rap meneghina negli anni Novanta e nel 1992 fonda gli Articolo 31 insieme a Dj Jad con cui sforna sette album e decine di hit. Nato a Milano il 5 agosto del 1972 e cresciuto a Cologno Monzese è uno dei rapper e cantautori di maggior successo della scena musicale italiana. (ilmattino.it)

Complessivamente ha pubblicato otto dischi da solista, sette con gli Articolo 31 e uno con i Due di Picche, progetto di collaborazione con Neffa poi accantonato Tra gli altri successi degli Articolo 31 "Ohi Maria", dedicato alla marijuana, "Domani smetto", "Italiano medio", "La mia ragazza mena", "Spirale Ovale", "Gente che spera". (L'Unione Sarda.it)

J-Ax e la confessione su Fedez e Alessandra Amoroso. J-Ax, il tuffo nei ricordi: dalle scelte sbagliate, all'amicizia ritrovata con Fedez al commento su Alessandra Amoroso. (Tutto Notizie)

Il rapper oggi compie 50 anni, come scrive lui su Instagram è un "compleanno importante". È anche l'occasione per mostrare di nuovo il suo bambino, le foto di Nicolas sono molto rare. (Today.it)

J-Ax, da adolescente bullizzato a personaggio amato da tutti. Alessandro Aleotti non ha avuto sempre la sfrontatezza di J-Ax. Quattro anni dopo, quando di anni ne ha 22, tutti cantano la sua Ohi Maria, un inno alla marijuana per la cui liberalizzazione J-Ax si è sempre impegnato. (Io Donna)