J-Ax compie 50 anni, le 10 canzoni da riascoltare

IPA/Fotogramma. Fare a meno di te (2010) - Fare a meno di te è il più grande successo dei Due di Picche, progetto lampo di J-Ax e Neffa, attivo soltanto nel corso del 2010.

Assieme gli artisti hanno pubblicato un intero album dal titolo C'eravamo tanto odiati, che prende spunto dalla risaputa antipatia tra i due, che, sul finire degli anni Novanta, si sono ritrovati spesso uno contro l'altro

(Sky Tg24 )

Su altre testate

Il rapper oggi compie 50 anni, come scrive lui su Instagram è un "compleanno importante". E proprio in riferimento ai torti subiti, alle liti e alle discussioni adesso Alessandro Aleotti ha una visione diversa: "Una volta pensavo che essere felice fosse il risultato del vendicarsi dei torti subiti. (Today.it)

Muove i primi passi nella scena rap meneghina negli anni Novanta e nel 1992 fonda gli Articolo 31 insieme a Dj Jad con cui sforna sette album e decine di hit. Negli ultimi anni è protagonista anche in tv con diversi programmi che lo vedono impegnato come giudice o conduttore. (ilmattino.it)

J-Ax, il tuffo nei ricordi: dalle scelte sbagliate, all'amicizia ritrovata con Fedez al commento su Alessandra Amoroso. La cantante salentina si era rifiutata di firmare un cuscino a una fan perché poi avrebbe dovuto accontentare tutti i presenti (Tutto Notizie)

J-Ax, da adolescente bullizzato a personaggio amato da tutti. Alessandro Aleotti non ha avuto sempre la sfrontatezza di J-Ax. Quattro anni dopo, quando di anni ne ha 22, tutti cantano la sua Ohi Maria, un inno alla marijuana per la cui liberalizzazione J-Ax si è sempre impegnato. (Io Donna)

Ad Agosto, il 5, J-Ax compirà 50 anni. Vedo l’alcol come il padre di tutti i mali, ma come per tutte le cose, la moderazione e l’equilibrio sono la strada vincente” (Tiscali)

Complessivamente ha pubblicato otto dischi da solista, sette con gli Articolo 31 e uno con i Due di Picche, progetto di collaborazione con Neffa poi accantonato Nel 2006 Ax e Dj Jad si separarono: il 13 ottobre il primo album da solista di J-Ax, "Di sana pianta". (L'Unione Sarda.it)