Filippine, allerta per il vulcano Taal: la colonna di cenere alta un chilometro

La Repubblica ESTERI

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'eruzione del vulcano Taal vista dallo Spazio. Il vulcano filippino trema ancora, e fa tremare. Condividi. In queste immagini del 12 gennaio 2020, rese disponibile dal satellite Himawari-8 attraverso la National Oceanic and Atmospher Administration (NOAA), mostrano l'eruzione del vulcano Taal, a sud di Manila, nelle Filippine (Rai News)

L’eruzione del vulcano Taal avvenuta il 12 Gennaio ha devastato flora e fauna locali, provocando la morte di gran parte degli animali presenti nell’area circostante. Gli esperti ritengono possibile una nuova violenta eruzione nelle prossime ore o nei prossimi giorni, per tanto rimane alta l’allerta (attualmente di livello 4 su una scala che arriva a 5). (InMeteo)

L’ultimo periodo attivo del vulcano risale al 1977, quando una grande eruzione produsse un piccolo cono di cenere vulcanica all’interno del cratere principale. Il vulcano Taal, nelle Filippine, è eruttato dopo oltre 40 anni di inattività. (Scienzenotizie.it)

L’11 gennaio scorso, alle prime ore del mattino, il vulcano ha cominciato ad eruttare generando un fenomeno sismico che ha enormemente spaventato gli abitanti del posto. Paura per gli abitanti. Il vulcano Taal si trova sull’Isola di Luzon, a 70 chilometri a sud di Manila. (Thesocialpost.it)

Le autorità filippine hanno sollecitato una «evacuazione totale» nel raggio di 17 chilometri dal vulcano Taal, a rischio di una eruzione esplosiva, che coinvolgerà oltre mezzo milione di abitanti dei dintorni della capitale Manila. (Il Messaggero)

Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. Almeno 10mila persone sono state evacuate. (Tiscali.it)