Coronavirus: in Danimarca quarta dose per i più fragili

tvsvizzera.it ESTERI

Un centro di vaccinazione danese.

Lo ha reso noto il ministro della Salute Magnus Heunicke.

Il Paese sta affrontando come altri in Europa un'impennata di contagi a causa di Omicron, ma allo stesso tempo le autorità hanno deciso di allentare alcune restrizioni, riaprendo cinema e locali nel week-end, perché il tasso di ospedalizzazioni e decessi resta stabile.

Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera

KEYSTONE/EPA RITZAU SCANPIX/MADS CLAUS RASMUSSEN sda-ats. (tvsvizzera.it)

Ne parlano anche altri media

Mario Piredda sarà presente in collegamento da remoto Entrambi sono entrati nella stretta cerchia di film selezionati da Adriano Arpà per la quinta edizione di “Fuorinorma. (Sardegna Reporter)

In Francia intanto non si ferma l’escalation dei casi: Ssno 368.149 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, l’ennesimo record assoluto I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza. (Roccarainola.net)

'Chiunque potra' ottenere un quarto vaccino sulla base di una consultazione con un medico', ha detto Gulyas. Ieri anche la Danimarca ha dichiarato che offrira' una quarta vaccinazione contro il coronavirus ai cittadini piu' vulnerabili. (Borsa Italiana)

Virologi divisi, Fauci chiede vaccino universale. ROMA. (di Benedetta Guerrera) - ROMA, 13 GEN - L’Ungheria è il primo Paese dell’Unione europea a partire con la quarta dose del vaccino anti-Covid per chiunque ne faccia richiesta. (laRegione)

Se Israele e Cile hanno aperto già le prenotazioni, in Grecia bisognerà aspettare al massimo due settimane. Sulla stessa linea di pensiero è anche la Francia, preoccupata dalla cifra record dei contagi, almeno 368 mila, e dall’alto numero di ricoveri, oltre 23.400 di cui circa 4 mila in rianimazione. (Redazione AriaMediterranea)

Si tratta del primo Paese in Ue a partire con la campagna per la quarta dose per tutti. Fuori dall’Europa hanno già iniziato a somministrare la quarta dose soltanto Israele e Cile (EspansioneTv)