Meteo, domenica 18 luglio da incubo: "Allerta arancione e rischio idrogeologico". Tornado e allagamenti, le zone più a rischio

Liberoquotidiano.it INTERNO

Ci si aspetta una fortissima perturbazione ed allerta massima, possibili danni in tutta Italia.

Secondo gli esperti di 3bMeteo, infatti, arriveranno nubifragi e grandinate anche di forte intensità su alcune aree della Penisola, in particolare nel Mezzogiorno.

18 luglio 2021 a. a. a. Allerta meteo in Italia, oggi domenica 18 luglio, con il ciclone che ha devastato la Germania che punta dritto dritto verso il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)

Prorogata anche per oggi - 18 luglio - l'allerta meteo per temporali sulle Marche. Situazione in miglioramento dal pomeriggio sulla costa. ANCONA – È stata prorogata anche per oggi – 18 luglio – l’allerta meteo per temporali sulle Marche. (Centropagina)

Allerta meteo arancione per rischio temporali della Protezione civile nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, su parte del Molise e allerta gialla in altre sette regioni. Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia. (Fanpage.it)

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. (Positanonews)

Il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nei settori A-B-C-D-I, ovvero Messina, Palermo, Trapani e parte del Catanese. (Tp24)

Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti. Infine, per disposizione della Protezione Civile, “i parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo” (Vesuvius.it)