Allerta meteo, codice arancione a Sciacca a partire dalla mezzanotte

Risoluto INTERNO

Il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, a seguito del bollettino pomeridiano del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per rischio idrogeologico e idraulico. (Risoluto)

Ne parlano anche altri media

La Protezione Civile, quindi, ha deciso di prorogare lo stato d’allerta di colore giallo anche per la giornata di domani. Un mese di luglio particolarmente caldo ed intenso per i cittadini della città di Napoli. (Vesuvius.it)

Allerta meteo arancione per rischio temporali della Protezione civile nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, su parte del Molise e allerta gialla in altre sette regioni. Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia. (Fanpage.it)

I venti saranno forti da Nord-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 35km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 21km/h. Il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nei settori A-B-C-D-I, ovvero Messina, Palermo, Trapani e parte del Catanese. (Tp24)

La protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti “Due giorni di autunno, poi di nuovo al mare, ma con temperature più fresche" di Paolo De Luca 17 Luglio 2021 di Paolo De Luca. (La Repubblica)

Situazione in miglioramento dal pomeriggio sulla costa. ANCONA – È stata prorogata anche per oggi – 18 luglio – l’allerta meteo per temporali sulle Marche. Per oggi la tendenza delle condizioni meteo è «al miglioramento» spiega il meteorologo della Protezione civile regionale Marco Lazzeri, sulle Marche si verificheranno «sporadiche precipitazioni». (Centropagina)

Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Campania: la Protezione Civile proroga l’allerta meteo gialla. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr