Centrocampo, problema abbondanza? No, una risorsa. Fin qui un solo inamovibile

Centrocampo, problema abbondanza? No, una risorsa. Fin qui un solo inamovibile
Viola News SPORT

A centrocampo l’unico che finora ha sempre giocato è Bonaventura. "Se per molti l’abbondanza del centrocampo viola poteva rappresentare un problema, insieme alla carenza di esterni offensivi o di un vice Vlahovic, Vincenzo Italiano è già riuscito a tramutarla in una risorsa ".

Poi si sono visti, con minutaggi diversi, tutti gli altri interpreti del reparto.

Non è un caso che l'allenatore viola abbia sempre cambiato terzetto titolare in mezzo al campo, con l'eccezione di Bonaventura, unico a partire sempre dal primo minuto. (Viola News)

Su altre fonti

Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo". (Viola News)

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Non solo, tuttavia, non è stato preso alcun provvedimento disciplinare verso le migliaia di tifosi seduti nella rinnovata Curva Nord ma nemmeno si fa menzione nel corso del lungo referto di quanto accaduto tre sere fa al Gewiss Stadium durante la sfida tra Atalanta e Fiorentina, nonostante gli ululati razzisti siano stati nitidamente avvertiti dagli oltre 9mila spettatori presenti nell’impianto. (Firenze Viola)

Calamai: “Italiano super con Amrabat. Il rinnovo di Vlahovic…”

Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)

Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra Sabato, a Genova contro il Genoa, per entrambi ci sono ottime possibilità di partire dal 1’. (Fiorentina.it)

Il giornalista prosegue: "Il contratto di Vlahovic va fatto prima che Rocco vada via. Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr