Riaperture, il 19 aprile può tornare la zona gialla: l’ipotesi dell’ok a bar, cinema, teatri e ristoranti

L'Occhio INTERNO

Riaperture tra aprile e maggio: il possibile calendario. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, da qualche ore circola nel governo una data, una road map, per un possibile allentamento delle misure anti-Covid con la riapertura di bar e ristoranti, di cinema e teatri.

Prende forma il calendario delle riaperture tra aprile e maggio.

È quella di lunedì 19 aprile, dopo il report sulla curva dell’epidemia che verrà analizzato venerdì prossimo dalla cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute. (L'Occhio)

Su altri giornali

Arriva l’ennesima presa in giro: il “pranzo lampo” (Di venerdì 9 aprile 2021) I Ristoranti sperano di riaprire dopo il 20 aprile. Ma, sempre dal governo, sembra spuntare l’ennesima presa in giro: riaprire sì, ma con “pranzi lampo”. (Zazoom Blog)

La manifestazione ‘Io Apro’ dice Musacci "non ha fatto altro che dare una brutta immagine dei professionisti che compongono il nostro comparto produttivo". Scontri di piazza tra manifestanti e polizia: sono quelli andati in scena durante la manifestazione ‘Io apro’, i giorni scorsi a Roma. (il Resto del Carlino)

Da domani in rosso solo Valle d'Aosta, Sardegna, Campagna e Puglia, e il Fiorentino. L’Italia si appresta a colorarsi quasi tutta di arancione da domani. I ristoratori del movimento ‘Io apro’, già sulle barricate da diverse settimane, saranno in piazza lunedì a Roma con l’intenzione di arrivare davanti a piazza Montecitorio. (LaPresse)

Mi aspetto quindi un grande boom, anche se non siamo ancora pronti a livelloper assorbirlo» Il territorio, infatti, rispetto alla situazione nazionale e al Dpcm in vigore che prevede solo zone rosse o arancio, registrata dati dae, a tendere, vede una riduzione che potrebbe garantire la zona bianca. (Italia a Tavola)

Con la zona arancione, dopo quasi un mese di rosso, però riaprono i negozi, i centri commerciali (con gli sto nei fine settimana). Restno chiusi invece bar e ristoranti che dovranno continuare a lavorare solo con l'asporto e con le consegne a (Il Gazzettino)

Ora sono in un tracollo economico e quindi anche la semplice prospettiva di ricominciare è sufficiente per iniziare a darsi da fare. D’altronde, come spiega Daniele Brocchi, coordinatore turistico di Confesercenti Roma e la Lazio, per poter partire, bisogna ricominciare a lavorare (HamelinProg)