Basiglio. Commercianti: dal Comune un aiuto di 30mila euro

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Oltre a incidere considerevolmente sui bilanci delle famiglie, costringendole a razionalizzare le spese e a concentrarsi solo sui beni di prima necessità, impatta considerevolmente sulla sostenibilità delle imprese e degli esercizi commerciali.

Le domande di accesso al contributo vanno presentate entro il prossimo 7 maggio via PECall’indirizzo [email protected]

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di valorizzazione delle attività commerciali del territorio comunale definito l’anno scorso e che diventerà operativo nei prossimi giorni: “Compro a Basiglio”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora sono in un tracollo economico e quindi anche la semplice prospettiva di ricominciare è sufficiente per iniziare a darsi da fare. I motori ruggiscono, c’è voglia di ricominciare, nei palazzetti dello sport, nei bar, nei bistrot. (HamelinProg)

I ristoratori del movimento ‘Io apro’, già sulle barricate da diverse settimane, saranno in piazza lunedì a Roma con l’intenzione di arrivare davanti a piazza Montecitorio. Da domani in rosso solo Valle d'Aosta, Sardegna, Campagna e Puglia, e il Fiorentino. (LaPresse)

Arriva l’ennesima presa in giro: il “pranzo lampo” (Di venerdì 9 aprile 2021) I Ristoranti sperano di riaprire dopo il 20 aprile. Ristoranti, altro che riaperture. (Zazoom Blog)

Con la zona arancione, dopo quasi un mese di rosso, però riaprono i negozi, i centri commerciali (con gli sto nei fine settimana). Restno chiusi invece bar e ristoranti che dovranno continuare a lavorare solo con l'asporto e con le consegne a (Il Gazzettino)

C’è però chi, pur appoggiando idealmente le motivazioni che hanno spinto le persone a scendere in piazza, ne stigmatizza le modalità. Scontri di piazza tra manifestanti e polizia: sono quelli andati in scena durante la manifestazione ‘Io apro’, i giorni scorsi a Roma. (il Resto del Carlino)

Mi aspetto quindi un grande boom, anche se non siamo ancora pronti a livelloper assorbirlo» In ogni caso, la diversificazione del business credo sia un nostro punto di forza, bisogna esseree pronti a mimetizzarsi a seconda della situazione. (Italia a Tavola)