Nadal-Alcaraz a confronto: allenamenti, dieta, infortuni dei due fenomeni del tennis spagnolo

La Gazzetta dello Sport SPORT

È stato lo stesso Rafael Nadal ad affermare che la sua sconfitta contro Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Masters di Madrid si può considerare un passaggio di consegne.

Vediamo quali sono le differenze tra Alcaraz e Nadal dal punto di vista della preparazione fisica

Il mancino di Manacor è l'idolo del giovane pupillo di Juan Carlos Ferrero, che adesso però ha già messo la freccia ed è pronto a superarlo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Non voglio togliere nulla a Carlos; oggi forse anche se fossi stato fresco non avrei vinto, ma sarebbe stato un altro match, avrei avuto la possibilità di lottare. Ma c’è una cosa che voglio dire: il lavoro dell’ATP è stata una disgrazia assoluta questa settimana", ha esordito il tedesco. (Sportal)

Ha celebrato i luoghi del cuore per festeggiare un tris di partite da record dopo le vittorie su Rafa Nadal e Novak Djokovic. Cinque ne ha giocate, lo spagnolo, e altrettante ne ha vinte senza aver mai perso nemmeno un set. (Tiscali)

Per lo spagnolo, che durante l’incontro non è mai apparso in difficoltà, si tratta del secondo Masters 1000 della sua giovane carriera, il quinto titolo ATP in carriera. Prima Nadal (ATP 4), poi Djokovic (1) e infine Zverev (3): Alcaraz come dicevamo ha vinto questa sera il torneo di Madrid. (LiveTennis.it)

Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte il 25enne tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking Atp e seconda testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. (Adnkronos)

- Carlos Alcaraz trionfa nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera. (La Sicilia)

Una partita in cui Zverev, che giocava oggi la 30esima finale della carriera – la decima a livello Masters 1000 – ha fatto da comprimario. Alcaraz ha veramente tutto, se il fisico glielo consentirà, per iniziare a dettare legge nel mondo della racchetta del futuro. (Eurosport IT)