WNBA, caso Griner: per i pm russi è colpevole, chiesti 9 anni e mezzo di prigione per possesso di cannabis

Eurosport IT ESTERI

Ufficialmente la risposta russa è stata pesante, con accuse agli USA di non mostrare il benché minimo rispetto per la legge locale.

La Griner dovrà infatti sperare in uno scambio di prigionieri per lasciare le carceri russe.

Io ho aspettative molto alte…”. WNBA Cecilia Zandalasini pronta al ritorno in WNBA 14/07/2021 A 11:57

E’ questa la richiesta arrivata dopo le arringhe finali tenutesi oggi presso il tribunale di Khimki, sobborgo di Mosca (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

"Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita" aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l'atleta 31enne. (Il Sole 24 ORE)

Una richiesta giudicata problematica da Washington, dato che Krasikov è detenuto in Germania Condannata a nove anni di carcere in Russia per essere stata trovata con olio di cannabis. (Today.it)

Secondo Biden, la sentenza del 4 agosto confermerebbe l’ingiustizia dell’intera vicenda. Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio (Open)

(askanews) – È stata condannata a 9 anni da un tribunale russo la giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti dopo essere stata fermata a metà febbraio all’aeroporto di Mosca con meno di un grammo di olio di cannabis, per vaporizzatori, nella sua valigia. (Agenzia askanews)

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis (LAPRESSE)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. (Ticinonline)